Le migliori risorse per diventare un migliore scrittore freelance

Posted by | 1 febbraio 2012 | Offerte di lavoro

Mentre i computer e le altre forme di tecnologia hanno sostituito molti posti di lavoro manuale, questo non é il caso del settore della scrittura. La giornaliera proliferazione di siti web richiede buoni e consistenti contenuti prodotti da scrittori freelance, progettisti, tecnici e altri fornitori di contenuti web.

Se siete interessati a proseguire a lavorare nel settore della scrittura freelance, ci sono una serie di siti web pieni di risorse che forniscono suggerimenti e strategie del mondo reale. Questi non sono luoghi di lavoro di per sé, sono luoghi da visitare per conoscere ciò che serve per sviluppare e mantenere una carriera come scrittore freelance.

Freelance folder

Uno dei siti di scrittura freelance  che si trova tra i miei preferiti feed RSS è Freelance Folder. Questo sito non è solo per gli scrittori freelance, ma spesso gestisce la scrittura freelance scrivendo articoli correlati ogni settimana. Il suo staff è composto da scrittori, blogger e designer i cui recenti soggetti hanno incluso, “How to Use Twitter to Find More Freelance Work“, “Three Things Your Customers Wont Tell You … Unless you Ask“, “How to Stop Scrambling for Clients and Get Steady Stream of Paying Gigs“. Il sito comprende anche un forum libero per oltre 500 membri.

The Savvy Freelancer

Se siete abbastanza nuovi verso la scrittura freelance, di certo vorrete iniziare con Alexis Rodrigo The Freelancer Savvy. Il suo 31 giorni per avviare un business freelance (o farne uno migliore) si mette in rivalità con molti libri sull’argomento. Leggere la serie di argomenti del suo blog fornirà un sacco di idee per iniziare in questo campo. Copre una gamma di argomenti da come valutare le competenze, come monitorare le entrate e le spese, a come controllare i progressi come freelance. Questo è il tipo di informazioni per il quale  molte persone pagano.

Copyblogger

Uno dei più commentati siti web per scrittori è Copyblogger.com, che attualmente ha oltre 124.000 iscritti. Copyblogger fornisce  un flusso giornaliero di post in merito alla generazione di traffico e alle iscrizioni ai vostri siti web. I suoi articoli popolari includono, “Five Grammatical Errors that Make You Look Dumb,“ “20 Warning Signs That Your Content Sucks,” “How Twitter Makes You a Better Writer“, and “Ten Timeless Persuasive Writing Techniques”. E’ un’altro sito con molte informazioni sulla scrittura e sulla commercializzazione, molte delle quali si trovano in un libro.

The renegade writers

Uno dei libri più popolari sulla scrittura freelance è  The Renegade Writer. Gli autori, Linda Formichelli e Diana Burrell, hanno un sito web con lo stesso nome avviato nel 2006. Fomichelli e Burrell sono scrittori prolifici in evidenza in molte riviste di primo piano degli Stati Uniti. Gli argomenti recenti nel loro sito includono: “What Should I Put on My Website if I Have No Clips?“, “How Long a Query Should Be!“, and “How to Develop Multiple Streams of Income”. Questi autori sono noti per aver sfatato molti miti sulla scrittura freelance e quello che serve per rendere bene nel settore.

The Freelance Writing Jobs Network

The Freelance Writing Jobs Network è un sito di networking per gli scrittori freelance, con consigli sulle competenze per intervistare e scrivere racconti,  “10 Popular Article Writing Questions,” e  “12 Things to Do BEFORE Applying for a Freelance Writing Job.“ Esso include altre categorie di suggerimenti su come gestire il business della scrittura  freelance, la ricerca del lavoro, una guida di grammatica e un elenco giornaliero di posti di lavoro. The Freelance Writing Jobs Network è gestito da capo redattore, Susan Guelius che ha quasi 20 anni di esperienza in entrambi i settori di  marketing e di scrittura.

Altri siti freelance per la scrittura degni di nota includono Free Writing Center gestito da MUO‘s Promotion e il redattore SEO, Ryan Dube,  Writing Thoughts di Laura Spencer, e un nuovo sito avviato all’inizio di quest’anno, chiamato semplicemente FreelanceWriting, gestito da Monika Mundell.

Se siete degli scrittori freelance, fatemi sapere quali siti ho trascurato.

276 total views, 1 today